Anche nei programmi Silver Zenith Chieri va più volte a medaglia. Sí conferma un inizio stagione col botto!

Weekend di gara a Chivasso, ospiti della società Concordia organizzatrice della terza prova regionale Silver livelli LD e LE. 

Zenith Chieri schiera le proprie ginnaste esperte dei livelli Silver e inanella, di nuovo, una gara da protagonista. 

Copertina del weekend è dedicata ad Anita Portoghese, classe 2011, in gara nel livello D, categoria Junior 1. In pedana due volte, prima con la palla, poi con il nuovissimo esercizio alle clavette, sbaraglia tutta la concorrenza e con due punteggi di prim’ordine, 11,750 e 11,875, vince la sua gara. Medaglia d’oro per lei e iniziano così i festeggiamenti in casa Zenith. 

La festa continua quando entrano in pedana le ginnaste della categoria Allieve 3. La nostra Roberta Mantovan (2013), nonostante i suoi programmi completamente rivisitati, non manca nemmeno questa volta il podio. È medaglia d’argento dopo due esecuzioni convincenti a cerchio e Clavette (11,175 e 11,100) che, seppur macchiate da una perdita su entrambi gli attrezzi, convincono la giuria, “regalandole” il secondo gradino del podio

Buona la prestazione di Irene Franco, unica porta colori Zenith nel livello LE. In gara tra le junior 2, ginnaste nate nel 2010, porta in pedana il nuovissimo esercizio alla palla (12,375) e il più rodato programma alle clavette (14,475). 

Chiude in sesta posizione in una classifica molto molto stretta e competitiva

Segnali positivi arrivano anche dalle junior 3, livello LD, Barral e Falcione, entrambe clause 2009. 

Greta Falcione porta in pedana un bel modo di fare ginnastica prima con le Clavette poi col nastro , ancora qualche fallo su cui lavorare, chiude in undicesima posizione. 

Francesca Barral buca il muro della tensione dovuta all’esordio. Nonostante qualche assegnazione di penalità di troppo, la sua gara la vede chiudere in quattordicesima posizione con diverse posizioni di classifica da poter scalare.

Un altro weekend di successo quello vissuto da Zenith, l’entusiasmo cresce sempre di più in casa bianco, blu e fucsia. 

Prossimo weekend sarà la volta dei programmi Silver LC, in bocca al lupo Zenith Chieri.